Se vuoi imparare l'arte culinaria siciliana con lezioni impartite dalla stessa Maria Grammatico, se vuoi cucinare tuo stesso le leccornie della tradizione siciliana assistito dalla Signora Grammatico, la Scuola di Cucina è il posto che fa per te.

La splendida vista delle Egadi e la pace che potrai respirare alla scuola di cucina Maria Grammatico ti consentiranno di imparare, di assaporare e di immergerti con cuore e mente nei sapori della gastronomia sicula.

 

In un giorno potrai imparare a realizzare dalla signora Grammatico i dolci della pasticceria e le prelibatezze della gastronomia siciliana.

Questo corso comprende lezioni di pasticceria della durata di 4 ore, dalle 9.00 fino le 14.30, il pranzo/cena preparato dagli stessi partecipanti e una lezione di cucina tipica siciliana dalle 15.00 - 20.00. Il corso può essere effettuato dal lunedì al venerdì.

Ai corsi di gastronomia puoi cucinare: sformati, sughi (in particolare il pesto alla trapanese), impastare la pasta (in particolare le busiate, pasta tipica trapanese) e tutto ciò che fa parte della gastronomia siciliana.

Questo corso comprende lezioni di cucina tipica siciliana e il pranzo o lacena preparato dagli stessi partecipanti

Nei corsi vengono realizzati tutti i dolci della pasticceria siciliana: dai dolci di mandorle, di cui la signora è maestra, ai cannoli, alle cassate e tutto quello che la pasticceria siciliana offre.
 
Questo corso comprende lezioni di pasticceria della durata di 4 ore, dalle 9.00 fino le 14.30.

 

 

 

Servizi aggiuntivi ai corsi di cucina

 

  • Interprete
  • escursioni a Segesta, a Marsala e alle Saline
  • Pernottamenti a mezza pensione
  • Trasporto da e verso l'aeroporto

 

 

 Guarda tutte le foto dei nostri corsi

 

 

Contatti

 

Social